domenica 3 luglio 2011

A SEDEGLIANO IL 4 LUGLIO SPETTACOLO GRATUITO DEL MOLINO ROSENKRANZ SUL VINO NELLA LETTERATURA ITALIANA, FRIULANA E PIEMONTESE

Prosegue il programma di Terre dell'Uomo con un'altra fantastica serata


Sedegliano, e più precisamente Coderno e l’agriturismo “Là di Mariute”, ospiterà lunedì 4 luglio alle 21.15 con entrata gratuita lo spettacolo “In vino veritas” della compagnia Molino Rosenkranz. La corte interna del locale sarà animata dalla performance di Roberto Pagura, il quale condurrà il pubblico nell’affascinante mondo dei vini.  Ad accompagnarlo le immagini del fotografo casarsese Giovanni Castellarin e quelle tratte dall’archivio comunale di Sedegliano. Accompagnamento musicale del maestro Gianni Fassetta, selezione testi a cura di Daniela Zucchiatti.

Poco prima, alle 20, per chi lo desidera l’agriturismo ospiterà una degustazione su prenotazione (0432 915278) delle specialità gastronomiche friulane e piemontesi. Il “re” frico s’incontrerà con, tra le altre pietanze, un brasato di manzo al barolo, mentre la cantina proporrà Nebbiolo delle Langhe, Dolcetto d’Alba e Barbera: il resto del menù è ugualmente gustoso.


“Terre dell’Uomo - espressioni di culture” è promosso dai Comuni di Casarsa della Delizia (capofila), Camino al Tagliamento, Codroipo, Cordovado e Sedegliano con il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone, Provincia di Udine, Fondazione Crup, Friuli Venezia Giulia Turismo Fvg. Gode del patrocinio della Regione Piemonte e del contributo di BluEnergy group. Il festival è organizzato in collaborazione con Pro Casarsa della Delizia, Pro loco Cordovado, Pro loco Sedegliano, Ana sezione Casarsa e San Giovanni, Negozi Delizia, Centro studi Pier Paolo Pasolini, Slow food Condotte del Pordenonese, Progetto Integrato cultura del Medio Friuli, agriturismo Là di Mariute Coderno.